womens-run-news-Nuovo sito
Run
Run2
29/08/
2025

Nuovo sito online e preparativi

Il countdown è iniziato: tra otto settimane prenderà il via la 13ª edizione della Women’s Run Brixen. Il comitato organizzatore, composto da sette persone, è già pienamente impegnato nei preparativi affinché anche quest’anno l’evento diventi un’esperienza indimenticabile per le oltre 1.200 partecipanti – da oggi è online il nuovo sito della la Women’s Run Brixen.

Un elemento centrale per il successo della manifestazione è la comunicazione e la promozione, che procedono già da mesi. «Dopo l’evento è subito tempo di pensare al prossimo – bisogna programmare e comunicare durante tutto l’anno. Soprattutto poco prima della corsa è fondamentale che le partecipanti siano ben informate e trovino risposta a tutte le loro domande, affinché tutto funzioni senza intoppi», spiega la project manager ed esperta di comunicazione Evi Hilpold. Sono in fase di stampa i banner pubblicitari, vengono issate le bandiere e i canali social vengono alimentati intensamente. «Quest’anno è per noi particolarmente speciale dal punto di vista della comunicazione», prosegue Hilpold. «All’inizio dell’anno, insieme alla Scuola professionale per economia, grafica e comunicazione di Bressanone, abbiamo sviluppato una nuova Corporate Identity. La studentessa Theresa Schatzer ha creato per noi il logo e la grafica coordinata. Abbiamo quindi adeguato e ridisegnato passo dopo passo tutti i nostri strumenti di comunicazione e marketing.»

Nuovo sito per la la Women’s Run Brixen

L’ultimo passo importante è stato il restyling del sito, ora ufficialmente online. «Era fondamentale per noi che le partecipanti trovassero lì tutte le informazioni rilevanti a colpo d’occhio e che anche nei prossimi anni l’iscrizione fosse veloce, semplice e senza complicazioni», sottolinea Hilpold. Il nuovo sito è stato adattato alla rinnovata identità visiva ed è stato realizzato dal web designer Martin Bacher, che da anni collabora come volontario alla la Women’s Run. «Siamo orgogliose di poter presentare il nostro sito nella sua nuova veste. Allo stesso tempo, mostra ora ufficialmente la Women’s Run come evento autonomo, che si è staccato dal Brixen Dolomiten Marathon – forte, sicuro di sé e unico, proprio come le nostre tante partecipanti.»

Oltre 1.200 donne – Sold out in tempo record

Dopo sole tre settimane le iscrizioni erano già sold out: più di 1.200 donne si sono registrate e correranno quest’anno insieme per una buona causa. «Tutte lanceranno un messaggio forte indossando lo stesso shirt il giorno della corsa», afferma con soddisfazione il presidente Christian Jocher. «Il colore delle magliette sarà svelato tra qualche settimana – e anche gli esclusivi starterbag quest’anno sapranno sorprendere.» Il team organizzativo, insieme ai numerosi volontari, utilizzerà il tempo restante per preparare tutto al meglio. Per una serata unica, all’insegna della solidarietà, della condivisione, della gioia e dello stare insieme. E naturalmente non mancherà la festa: «A tutte e tutti coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto – venite a divertirvi con noi! Dalle ore 20 ci saranno i Sitting Bull live sul palco, musica, balli e tanta energia – per donne e uomini. Vi aspettiamo!», invita Jocher.